Lo scorso 30 aprile Checco Zalone ha pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale “La Vacinada”, una canzone dalle sonorità latine con la quale, con la sua proverbiale ironia, sensibilizza circa l’importanza del vaccino anti-Covid.
Zalone, alla guida di una spider dal fascino retrò, necessita di indicazioni e le richiede a una signora che incontra per caso. Non una signora qualunque, ma la celebre attrice Helen Mirren.
Notando la spalla scoperta della donna e capendo che è vaccinata, Zalone la coinvolge in una musica sensuale dedicandole un testo cantato in uno spagnolo decisamente “maccheronico”.
La canzone è già una hit, avendo totalizzato milioni di visualizzazioni in pochi giorni, e il video è girato interamente in Salento.
In questo simpaticissimo video musicale Zalone chiede alla Mirren indicazioni per la Grotta Zinzulusa. Si tratta di una splendida attrazione naturale della costa adriatica, tra le località di Castro e Santa Cesarea Terme.
La location del filmato è una masseria del Sud Salento situata esattamente a Tiggiano, piccolo comune poco distante dal mare, dove Helen Mirren ha acquistato questa bellissima proprietà immersa nella natura.
L’attrice internazionale non ha mai nascosto il suo grande amore per il Salento, un amore che ha voluto tradurre anche in azioni concrete. Non solo, appunto, l’acquisto di una masseria in cui vivere, ma anche iniziative di sensibilizzazione finalizzate a mantenere puliti i luoghi della zona.
Sul suo profilo Instagram, peraltro, l’attrice si è fatta fotografare intenta a pulire delle strade, munita di guanti e sacchetti in cui riporre i rifiuti.
Un amore davvero innato, quello che lega la Mirren al Salento, che è stato sicuramente decisivo per farla entusiasmare dinanzi a questa simpatica idea di Zalone.
Il Salento, dunque, è il protagonista indiscusso del video di questa canzone che sarà senz’altro uno dei tormentoni dell’estate 2021. È rappresentato in un modo assolutamente fedele: ampi spazi verdi, gli agrumeti tipici del territorio, muretti a secco, natura incontaminata e ovviamente il suo bellissimo mare. Infine, non potevano mancare delle scene in cui Zalone canta sulla spiaggia con goffa sensualità.
Nel video si può trovare anche un ulteriore e inequivocabile simbolo del Salento, ovvero il pasticciotto, dolce iconico della provincia di Lecce. Il protagonista del videoclip lo degusta chiudendo gli occhi durante la colazione condivisa con l’attrice.
Ecco qui il video de “La vacinada”!
Anche la costruzione che si può ammirare nel video, ovvero appunto la masseria tiggianese di Helen Mirren, merita di essere considerata un simbolo del Salento.
Questo lembo di Puglia vanta diversi edifici di questo tipo, delle abitazioni che hanno alle spalle una storia antica e che, ben ristrutturate, riescono a diventare dei veri gioielli architettonici.
Molte masserie si trovano in piena campagna, ma alcune sorgono semplicemente in zone periferiche e tranquille, non lontane dai centri abitati, come Masseria & Spa Luciagiovanni, che oggi ospita un resort di lusso molto particolare.
Questa masseria è una raffinata costruzione dallo stile mediorientale situata a Lecce, in Via Fogazzaro: una zona tranquilla, completamente circondata dal verde, ma comunque vicinissima alla città.
Masseria & Spa Luciagiovanni è dunque una scelta ottimale per chi desidera soggiornare nel capoluogo salentino godendo di tutti i comfort di una struttura a 4 stelle, ma regalandosi allo stesso tempo un’esperienza suggestiva, esclusiva ed esotica. Clicca qui per scoprire di più.
Masseria&Spa Luciagiovanni
Via Antonio Fogazzaro,
73100 Lecce
Italia
Privacy Policy – Cookie Policy – Aggiorna le preferenze sui cookie
Tel.: +39 0832 1791831
Tel.: +39 3807739486