Le spiagge di Porto Cesareo non hanno nulla da invidiare a quelle caraibiche, in quanto caratterizzate da sabbia fine e acque cristalline.
Ma quali sono quelle più suggestive? Scopriamolo insieme!
Le spiagge di Punta Prosciutto e Torre Lapillo si presentano come una lunga lingua di sabbia bianca interrotta da qualche tratto roccioso.
Qui, al fine di andare incontro alle esigenze di tutti i bagnanti, sono disponibili sia tratti liberi sia tratti con stabilimenti balneari dotati di tutti i comfort per adulti, bambini e persone con mobilità limitata.
Inoltre, questi scenari da cartolina sono incorniciati da natura incontaminata, nella quale la macchia mediterranea la fa da padrona. Passeggiare qui diventa un autentico toccasana per la mente.
Oltre a trascorrere del tempo in spiaggia a prendere il sole, nelle zone di Porto Cesareo è possibile dedicarsi allo snorkeling per trovarsi a tu per tu con tartarughe, pesci, coralli e tante altre forme di vita marina, tra cui la curiosa spugna a forma di cervello chiamata Geodia.
In più, tramite una nuotata o una gita in barca, si può raggiungere l’Isola dei Conigli, un’autentica oasi di natura incontaminata. Il nome di questo luogo non è casuale: qui negli anni Cinquanta l’isolotto era abitato da una colonia di conigli allo stato brado. Sebbene oggi i simpatici animali non siano più presenti, l’isola rimane comunque una fantastica attrazione per grandi e piccini.
Ai visitatori più romantici piacerà molto il Parco Naturale di Porto Selvaggio, poiché ricco di panorami suggestivi, scogliere e calette.
Porto Cesareo non è una meta turistica capace di offrire solo vita di spiaggia, ma è anche un concentrato di cultura.
Qui è infatti presente il Museo di Biologia Marina, nel quale sarà possibile ammirare numerose specie degli abissi.
A Torre Chianca vi sono invece sette colonne di marmo affondate durante il naufragio di una barca risalente all’epoca romana.
Gli appassionati di immersioni subacquee non possono perdersi il relitto del Neuralia, una nave della Seconda Guerra Mondiale ormai divenuta la sede di pesci, coralli e spugne. Tale attrazione è ubicata sui fondali di Torre Inserraglio.
Per una vacanza da sogno, vi invitiamo a prenotare il vostro soggiorno presso Masseria Lucia Giovanni, a Lecce. La struttura è immersa nella natura e offre comfort e lussi unici, grazie all’originale atmosfera mediorientale che la caratterizza.
Le piscine, la spa, l’ottima cucina tradizionale: tutto contribuirà a rendere speciale la vostra permanenza nel Salento.
Masseria&Spa Luciagiovanni
Via Antonio Fogazzaro,
73100 Lecce
Italia
Privacy Policy – Cookie Policy – Aggiorna le preferenze sui cookie
Tel.: +39 0832 1791831
Tel.: +39 3807739486