Giungere alla Masseria & Spa Luciagiovanni, struttura ubicata nello splendido Salento, vorrà dire evadere momentaneamente da una quotidianità stressante, approdando in un luogo dove rilassare anima e corpo.
Dal punto di vista architettonico, i lineamenti sia interni sia esterni richiamano fedelmente motivi mediorientali, i quali a loro volta si fondono con armonia a colorazioni e stili tipici della zona.
Varcando la soglia di ingresso, l’impressione immediatamente affiorante sarà quella di essere arrivati dinanzi a un caratteristico Riad marocchino. I contrasti cromatici, così come le profumazioni dolcemente emanate, proietteranno il visitatore in una dimensione apparentemente lontana, ma in tal caso rievocata con estrema fedeltà.
Per quello che riguarda la Spa, lo staff mette giornalmente a punto veri e propri percorsi nei quali il benessere è l’unica costante.
I fumi della sauna avvolgeranno l’atmosfera circostante di sentori che ormai sembravano perduti. L’acqua della piscina coccolerà con delicatezza una pelle che gioverà dei suoi effetti benefici. Il bagno turco, per via dell’armonioso contrasto fra caldo e umido, distenderà anche le menti più provate. Ad attendere gli avventori saranno sapienti massaggi, trattamenti volti a rigenerare la pelle del viso e due piscine.
Immersi nelle acque delle piscine, tanto ampie quanto accoglienti, si potrà godere dell’opportunità di liberare il proprio animo di ogni pensiero negativo, lasciandosi cullare dalle più piacevoli sensazioni. Per coloro i quali non rinunciano a praticare sport neanche nei giorni dedicati alle vacanze, niente paura. Entrambe le piscine sono sufficientemente ampie per intraprendere lunghe nuotate, anche controcorrente. I più pigri, al contrario, potranno provare la sensazione di rilassatezza inevitabilmente innescata dall’idromassaggio.
Le proprietà benefiche dell’acqua verranno coadiuvate da quelle ancor più salutari di lettini, posti nelle immediate vicinanze, nei quali verranno esercitati messaggi facendo uso del celeberrimo sale rosa della Himalaya.
Il percorso benessere comprende al proprio interno diverse soluzioni, ciascuna delle quali legata a filo doppio con l’altra. Dalla sauna al bagno turco, dalla doccia emozionale fino ad arrivare alla piscina riscaldata, ogni cosa viene pensata per garantire sempre e comunque il massimo relax.
Su prenotazione, può fruire della piscina anche chi non soggiorna presso Masseria Luciagiovanni.
Ogni esperienza che si rispetti non può non essere completata con piacevoli note di gusto. Il ristorante di Masseria Luciagiovanni è pensato poter gustare pietanze tipiche della millenaria e sapiente cucina locale e per regalare emozioni uniche a chi sceglie questa struttura.
Anche per quel che riguarda la gastronomia, non può mancare un metaforico abbraccio fra culture diverse. Ciascun manicaretto verrà efficacemente valorizzato da una vasta e variegata selezione di vini.
L’ambiente, insieme a tutto quel che lo arreda, costituisce un mix equilibrato fra le atmosfere arabeggianti e quella genuinità salentina che sa tanto di casa. La tradizione gastronomica autoctona si esprimerà materialmente con piatti nei quali troneggiano ortaggi coltivati in loco e pesce proveniente dal vicinissimo Mar Adriatico.
Clicca qui per scoprire di più sulla struttura e contattarci per una giornata di relax in piscina alla Masseria Luciagiovanni, Lecce.
Masseria&Spa Luciagiovanni
Via Antonio Fogazzaro,
73100 Lecce
Italia
Privacy Policy – Cookie Policy – Aggiorna le preferenze sui cookie
Tel.: +39 0832 1791831
Tel.: +39 3807739486